Lei è spinosa come quel suo maledetto cactus!
(Fiore di Cactus di Gene Sacks, 1969)
A volte siamo spinosi. Difficili, impenetrabili. Proprio come dei cactus o le loro figliolette, le succulente o piante grasse.
Io adoro i fiori ma in questo mondo di eterne primavere, di supereroi (proprio come dice Cremonini, Nessuno vuole essere Robin), lo ammetto, <<io sono una pianta grassa!>>.
Al di là della mia sempre rotondetta forma fisica, mi sono sempre sentita un po' spinosa, a volte un po' algida, ma con qualcosa di nascosto - forse quel meraviglioso fiore che solo le succulente hanno - da mostrare solo a chi riesce a superare la dura corazza.
Quindi, per la rubrica del DIY di MAG ABOUT FOOD ho pensato di realizzare delle calamite con delle piccole piante grasse. Per voi il tutorial per poterle realizzare
Ma anche questa volta, naturalmente non sono sola... con me ci sono le mie amichette creative: Chiara con un bellissimo portafoto a forma di fiore, Manuela con dei vasetti lavagna sui quali si può addirittura scrivere e Gaia con delle bottiglie portafiori per poter dare un tocco di freschezza alle nostre stanze.
Eccoci qua, a parlarvi di fiori per poter aprire le nostre case a questo timido sole primaverile.
Che cosa aspettiamo??!! Mettiamoci al lavoro :D
Nessun commento:
Posta un commento