La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte.... ma prima di arrivare da noi e consegnare ai nostri bimbi tante golosità, se se le sono meritate, o del carbone, se sono stati un po' birbantelli, che cosa combinerà questa vecchietta tanto conosciuta nel nostro Paese?
Secondo Gaia per mesi prepara i dolcetti e delizie per i bimbi ma, sommersa da tante bontà, a volte non riesce a trovare i giusti "contenitori"... allora in collaborazione con l'MTC abbiamo provato ad aiutarla!
Chiara le ha dato una mano realizzando una meravigliosa calza da poter preparare in casa, Manuela invece delle bellissime pantofoline e Gaia una scopa piena di tanti dolcetti.
Ed io?
Io ho pensato ad un barattolo che può riempire con ciò che vuole, dolcetti o carbone, lasciare ai bimbi e fare in modo che questi ultimi la ricordino grazie alla piccola Befana che è attaccata sul suo coperchio.
La Befana è modellata interamente a mano in Fimo e incollata su un barattolo a chiusura ermetica; come vi avevo accennato nel post precedente, è una pasta polimerica che, se lavorata bene
somiglia un po' alla plastilina e ci da la possibilità di
realizzare degli oggetti molto carini.
La Befana è molto semplice e per potervi aiutare nella realizzazione ho creato un video tutorial, presente anche sul mio canale YouTube.
Video Tutorial
Spero tanto che questo tutorial vi sia piaciuto e che proviate a relizzarla!
E mi raccomando, restate connessi... queste e tante altre novità sul sito dell'MTC!!!
E mi raccomando, restate connessi... queste e tante altre novità sul sito dell'MTC!!!
Una bellissima Befana, quest'anno!
RispondiEliminaUna meraviglia! Come tutto quello che fai. Io sono negata con la pasta modellabile ma mi fai proprio venire voglia di provare 😄
RispondiEliminaSulla modellazione della pasta polimerca ho ancora un po' da studiare, da ragazzina facevo delle cose in das che poi dipingevo ma adesso ho perso totalmente la mano. Tempo al tempo. E bellissima la tua befanina
RispondiElimina@Gaia: vero... proprio bella! <3
RispondiElimina@Manuela: Grazie mille Manuela! Devi assolutamente provare... mai arrendersi. Io sono negata con ago e filo ma voglio cimentarmi in qualcosa.. mi avete fatto venire voglia.
@Chiara: Grazie mille Chiara! Secondo me è arrivato il momento di riprovare ;)