Ma è mai possibile, dico io, dover accendere la luce alle 9 di mattina? Sentire la pioggia che incessantemente "batte" sul tetto dalle 4 della notte? Non poter mettere neanche il naso fuori di casa per il rischio di ridursi come un pulcino?
Va bene, va bene... anch'io ho pregato per un po' di fresco, per qualche giornata un po' meno afosa ma qui si esagera, eh! ;)
L'autunno in questi giorni sembra essere arrivato e cosa c'è di meglio di un bel piatt... bicchierino di pasta con i funghi? Avete capito bene... bicchierino!!!
Complice un pacco di Penne Integrali Bio Benedetto Cavalieri e gli accessori finger food di Atmosfera Italiana... ecco i miei shotini! Semplici, veloci e gustosi.
Ingredienti per 6 bicchierini:
- 50g di robiola
- 50g di funghi pioppini
- 50g di penne integrali Bio Benedetto Cavalieri
- 1 spicchio di aglio
- 10g di olio evo
- sale qb
30-40 minuti circa
Preparazione
Prepariamo i funghi. Mettiamo sul fuoco la pentola con l'acqua per la pasta e nel frattempo prepariamo i funghi trifolati: puliamo i pioppini con un panno umido e tagliamoli a pezzettini irregolari. Facciamo soffriggere nell'olio evo l'aglio e, quando è dorato, aggiungiamo i funghi. Saliamo e facciamo cuocere per circa 15 minuti.
Prepariamo la pasta. Cuociamo la Pasta integrale, per il tempo indicato sulla confezione, e scoliamola completamente dell'acqua di cottura. Amalgamiamola con la robiola (che avremo tolto da frigo almeno 10 minuti prima) e con i funghi.
Impiattiamo e serviamo. Distribuiamo le penne nei bicchierini finger food, decoriamo con forchettine di legno e serviamo. Sono ottime anche tipide o a temperatura ambiente.
E Buon Appetito!
Con questa ricetta partecipo al contest "Pasta integrale Benedetto Cavalieri in accessori finger food"
Ottima idea! Poi la pasta Benedetto Cavalieri è buonissima! Ho lanciato un nuovo contest, passa a curiosare se ti va.... http://vanigliazenzeroecannella.blogspot.ch/2012/08/le-ricette-del-rientro-il-nuovo-contest.html
RispondiEliminaBuona giornata,
Vale
Ciao Wallie,
Eliminagrazie mille. In effetti questa pasta è veramente buona.
Verrò sicuramente a dare un'occhiata al tuo nuovo contest.
A presto
sai che servita così è carina per una cena in piedi? la pasta fredda io la odio e invece questa sarebbe super gustosa! eli ci dobbiamo vedere..ho ancora la tua vaniglia!
RispondiEliminaCiao tesoro <3
Eliminafredda (di frigo) non credo sia buona... non manterrebbe la cremosità della robiola un po' squagliettata.. aahaha
Certo che ci dobbiamo vedere... ti ho scritto in privato.
Un bacione
belli i tuoi shottini,beati voi che piove li qui da noi si va ancora al mare...non se ne può più....
RispondiEliminaMannaggia Tina :(( nel frattempo è tornato il sole e il caldo... uffaaaaaaaa!!!
EliminaGrazie mille
Eli bellissima sia la ricetta che la presentazione ^_^
RispondiEliminaGrazie Erica.. :)
Eliminaun primo veramente gustoso, da provare assolutamente, buon WE, un abbraccio SILVIA
RispondiElimina:) provalo provalo e poi dimmi se ti è piaciuto.
EliminaBuona settimana
A presto