giovedì 16 giugno 2011

Anch'io Gente del Fud...

Ottanta food-blogger, il Crowne Plaza Stabie Sorrento Coast nella Penisola Sorrentina ad accorglierli, l'entusiasmo degli organizzatori e un importante progetto da realizzare tutti insieme: ecco cos'è stato Gente del Fud!
Spiegarvi lo stato d'animo che accomunava tutti i food-bloggers presenti non è facile ma parlarvi invece della passione con cui Pasta Garofalo, in particolare nelle persone di Emidio, Flavia, Giorgio e Piero, portano avanti questo progetto è d'obbligo.
Ma cosa sarà in realtà Gente del Fud? Sarà "il modo" in cui promuovere le eccellenze su tutto il territorio nazionale e non solo, la ricerca del Food, quello con la "F" maiuscola, delle piccole aziende che producono prodotti di qualità senza però avere la "visibilità" che meriterebbero, una mappa virtuale grazie alla quale scoprire la nostra Penisola.
Tutto questo poi si è arricchito ulteriormente con una visita al Pastificio Garofalo e con la possibilità di rivedere tante amiche/i (Queen, Pomodoro, ZioPiero), incontrarne finalmente di persona altre (Fujiko e Eleonora... vi adoro!!!)... per non parlare di quei foodbloggers che conoscevo virtualmente e ai quali ho potuto stringere la mano (Chiara, Angela, Ornella, Stefania, Nuccio, l'altra Stefania, tutte e tre le cioccolatine, Sara, Ramona, MaPi, Annalù e Fabio, Gambetto e le Pellegrine... e tanti altri :)).


Questo we è cominciato sabato quando, in viaggio da Roma sulla A1, seguivo le parole su Fb di chi, come me, si stava recando a Castellamare di Stabia; la curiosità cresceva sempre di più fino a quando, arrivata in hotel, Emidio, Flavia, Giorgio e Piero mi hanno dato il benvenuto a "Gente del Fud"...


Questo il WelcomeKit offerto da Garofalo e da Nokia!


Qualche immagine dell'hotel...


Nel pomeriggio, prima di recarci al Pastificio Garofalo, Emidio Mansi ci ha spiegato cosa significhi per loro "fare pasta"!!






Della visita al Pastificio le foto sono tante (se volete le potete trovare tutte qua) ma quella che mi emoziona ogni volta che la vedo è questa... la pasta tra le mani di un orgoglioso lavoratore della Garofalo!


La sera poi un bel gruppetto di noi si è riunito da Gigino u' zuzzus', meglio conosciuto come "Pizza a Metro - L'Università della Pizza"



Il giorno dopo, finalmente, la presentazione del progetto Gente del Fud,


(che mi è piaciuto molto e al quale spero di poter dare il mio contributo al più presto) in collaborazione con Nokia


(che ci ha dato la possibilità, e ci ha insegnato a farlo, di creare un'applicazione per Ovi con il nostro blog... Ecco la mia:)).
Come saluto un bellissimo pranzo a base di... Pasta Garofalo naturalmente!! :)


Spero che le foto vi abbiano raccontato, meglio di quanto ho fatto io, la bellissima esperienza vissuta questo we...
Voglio salutarvi con le parole di Massimo Menna del Pastificio Garofalo...
 
"Riscoprire prodotti dimenticati e sapori dell'infanzia, cercando di capirne la storia e perché sono così buoni; essere certi che un altro modo è possibile con il contributo di ognuno, piccolo o grande che sia; confrontarsi sui punti di vista anche diversi, e capire che sono la passione ed il coinvolgimento ad unirci; mangiare con chi ti piace uno spaghetto sulla spiaggia in una giornata di sole e goderne al massimo; pensare che il bello, l'arte, il buono ed il sapere sono un provilegio da sostenere.
Potevamo fare una Manifesto di Gente del Fud, ma ci è sembrato un eccesso di formalismo, la Gente del Fud siamo noi che pensiamo ancora che impegnarsi a fare la cosa giusta sia più importante di vincere"


Grazie a tutti per le emozioni che mi avete trasmesso, grazie Pasta Garofalo e a presto con la Gente del Fud!!
Stay tuned!!!

19 commenti:

  1. anche iooo!! anche io ti adoro!!!!
    stupendo post! smaaackkk!!!!!

    RispondiElimina
  2. Sei fantastica: magnifico resoconto, bellissime foto! Felice di averti conoscciuta!

    RispondiElimina
  3. Bello questo reportage, mi dispiace non aver parlato di più! :( Le foto sono stupende!

    RispondiElimina
  4. In ognuno dei nostri racconti racconti si assapora e si rivive lo spirito di quesi giorni. Fantastico.
    Fabio

    RispondiElimina
  5. Un piacere averti conosciuta! A presto spero, visto che da come ho capito come Gente del Fud non finisce qui, anzi siamo solo all'inizio ;-)! un bacio

    saretta - l'appetito vien leggendo

    RispondiElimina
  6. Io ti adoro...tu mi adori... lo vedi che la cosa è reciproca? Ahahahah!
    Battute a parte... sei la prima che mi ha fatto sentire il suo abbraccio...e non parlo di quello fisico...ma di quel dono bellissimo e quelle parole scritte su un bigliettino letto appena entrata in camera... sei fantastica! Un forte abbraccio e un salutone a mister gamberetto!

    RispondiElimina
  7. Eli, è stato davvero fantastico ... spero ci siano altre occasioni!

    RispondiElimina
  8. P.S. Ah, già, anonimo ...
    Stefania Profumi&Sapori

    RispondiElimina
  9. bello bello questo resonto :))
    attenta che ora ti veniamo a casa per autoinvitarci a cena ^_^

    RispondiElimina
  10. E' stato bello conoscerti, mi manca già l'aria che si respirava. E belo il resoconto, è come rivivere quelle emozioni !! Manu

    RispondiElimina
  11. Come "presto con la Gente del Fud"??? Tu sei gia' Gente del Fud! :-) STAY TUNED!

    RispondiElimina
  12. anche il tuo post è favoloso e diverso... ognuno ha fatto un resoconto molto diverso... e ripeto ciò che ho già detto altrove: CHE INVIDIA! ;)

    RispondiElimina
  13. Un reportage puntuale&sentito...davvero brava nel rendere le giornate trascorse insieme e soprattutto l'emozione di sentirsi parte di un certo modo di sentire :)

    RispondiElimina
  14. avrei voluto conoscervi tutte... è molto bello il tuo post... :)

    RispondiElimina
  15. @Eleonora: smackkkkkkkkkkkkk anche a te!!!

    @Rosaria: grazie mille!

    @fantasie: sono molto contenta anch'io!! Hai una verve e una carica meravigliose... Speriamo a presto :)

    @PellegrineArtusi: eh sì, che peccato!! Magari ci rifacciamo la prossima volta... mi dovete insegnare a camminare sul tacco 12 ahahahah... Baci

    @Anna Luisa e Fabio: è proprio vero: sembra di essere ancora lì... è stato un piacere avervi conosciuto...

    @Saretta: anche per me, anche per me :)!! Io sto già aspettando il prossimo incontro...

    @Fujiko: Magdaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! <3 ps:troppo bello "mister Gamberetto" ahahaha

    @Stefania profumiesapori: è vero, veramente fantastico!!! A prestissimo :)

    @bandeibroccoli: ehm... mi sono trasferita... ;)

    @Forchettina: mannaggia mi sono dimenticata di inserirti... provvedo subito!! Anche per me è stato bello...

    @emidiomansi: :)

    @giovanna burroealici: grazie mille!! hihihi...

    @Gambetto: grazie mille! Era quello a cui puntavo, trasmettere le emozioni che ho provato!
    Spero di poterci rivedere presto :)

    @Dada: anch'io avrei voluto conoscerti... ma non escludo che un giorno succederà :)) Grazie mille

    RispondiElimina
  16. speriamo ci siano altre occasioni per vederci!
    se no ce le creiamo :D
    bellissimo reportage!

    RispondiElimina
  17. bellissimo il tuo reportage!!! peccato non esserci incontrate e presentate...ciaooo

    RispondiElimina
  18. @Gio: :))

    @Claudia: infatti :( ma recupereremo!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

SLIDE1