lunedì 21 febbraio 2011

Ma sei proprio un broccolo!!! Il mio primo contest

L'idea di organizzare un contest mi frullava nella testa già da un po' di tempo.
Quando il mio blog, un mese fa, ha compiuto un anno ero impegnata in faccende familiari poco piacevoli e quindi ho deciso di rimandare eventuali "festeggiamenti". Inoltre, come già anticipato, avevo deciso di rimandare tutto di un mese, per poter festeggiare contemporaneamente il mio compleanno, ma, come al solito, non ce l'ho fatta! Ero troppo contenta di poter condividere con voi questa data e un anno di post, ricette, felicità e dispiaceri che mi hanno accompagnata in questa avventura.
Mentre pensavo alle regole e mi guardavo un po' in giro, mi sono accorta che chi organizza i contest ha, nella maggior parte dei casi, più di 65 69 73 81 86 89 93 102 106 112 136 sostenitori (grazie a tutti!!), ma io voglio comunque provarci e anche se dovessi ricevere solo la ricetta di mia sorella o dei miei amiconi Luigi e Nica sarei contenta ;)
Nel decidere l'ingrediente del contest ho fatto un passo indietro e sono ritornata al mio primo post, con il quale grazie ad una ricetta imparata da mia "suocera", gli spaghetti con i broccoli, sono entrata nel vorticoso mondo dei Food-blogger. E allora visto che li adoro e che sono ancora di stagione, che broccoli siano!


Non so perchè questo ortaggio venga utilizzato come poco simpatico appellativo quando ci si rivolge ad una persona che non sa fare niente o poco intraprendente, ma io vorrei pensarlo quasi come un complimento, sperando, come suggeriscono qui, che in futuro lo si possa considerare tale.
E voi cosa ne pensate? Vi piacciono? Mi raccomando, aspetto le vostre ricette.
E se proprio non volete partecipare, mi fate un po' di pubblicità?! ;)

Per partecipare bisogna seguire questi piccoli accorgimenti:

  • L'ingrediente da utilizzare sono i broccoli in tutte le sue "sfaccettature" (broccoli siciliani, broccoli toscani, cime di rapa o friarielli, ecc.) e il loro "cugini" (cavolfiore, verza, ecc.).
  • Possono pertecipare tutti, sia blogger che non.
  • Quelli che hanno un blog dovranno pubblicare la ricetta corredata di foto in un post nel quale specificare che partecipano a questo contest e inserire nella colonna laterale il banner dell'iniziativa. Ecco il codice (per chi lo avesse già inserito, ho apportato delle modifiche):
    • Quelli che non hanno un blog potranno inviare la ricetta e la foto a ilgamberetto@gmail.com ed io la pubblicherò in un post dedicato.
    • Si può partecipare con più di una ricetta e anche già pubblicata, ma non prima del 6 febbraio.
    • Appena avrete pubblicato la vostra ricetta comunicatemelo  in un commento a questo post ed io aggiornerò la lista.
    • I giudici saranno 3: a) lo ZioPiero (ahi voi :)) per la ricetta migliore, b) io per la foto migliore e c) i lettori... eh sì... per la ricetta più "amata"... un po' come il televoto a Sanremo ;).
    • E i premi??? Sorpresa!!! Per ora posso solo dirvi che saranno degli accessori per la cucina e un oggettino hand-made fatto da me e personalizzato.
    • Alla fine verrà realizzato un pdf con tutte le ricette e tutte le foto.
    • Il contest comincia oggi, 21 febbraio 2011, e termina il 31 marzo 15 aprile alle 23:59.
    Penso di avervi detto tutto... spero tanto che l'ingrediente vi piaccia...
    Un abbraccio e a presto,
    Eli

    Ecco le ricette fuori concorso mie e del giudice ;):
    E di alcuni lettori:
      I partecipanti per...
      La verza:
        I broccoli:
          Il cavolfiore:
          Le cime di rapa:
          Il broccolo romano:
          I cavoletti di Bruxelles:

                167 commenti:

                1. Eli! Ma è il mio contest! Io adoro i broccoli..ed ho giusto una ricettina pronta da pubblicare! Una domanda, ma le ricette già pubblicate possono partecipare?
                  Intanto metto il banner ...un abbraccio!

                  RispondiElimina
                2. Te l'avevo detto che se aspettavi qualche giorno avresti avuto una bella sorpresa?! ;) Sì, si può partecipare con ricette già pubblicate ma non prima del 6 febbraio.
                  Grazie mille e a presto

                  RispondiElimina
                3. Non ci crederai.....ma ho appena cotto del broccolo al vapore per la mia zuppa...già postata...però promesso che partecipo e molto volentieri..perchè a me i broccoli piacciono...bacioni, Flavia

                  RispondiElimina
                4. sIIIIIIIIII Brava! Che bello un contest sui broccoli..sai che anche a me piaccion tanto? Ho giusto delle cimette in frigorifero..ora vedo che ne esce..e cmq parteciperò sicuramente! Kisses

                  RispondiElimina
                5. Intanto ti invio le prime due che ho già pubblicato ma aspettati la terza...tra qualche giorno!
                  http://laricettadellafelicita.blogspot.com/2011/02/eh-che-cavolo-atto-secondo-litalia-si.html
                  http://laricettadellafelicita.blogspot.com/2011/02/eh-che-cavolo-atto-primo.html

                  RispondiElimina
                6. @Flavia: ma dai??!! Telepatia?? ;) Aspetto con ansia le tue ricette.. Baci

                  @Pomodoro: Grazie, son contenta che ti piaccia. Non vedo l'ora di vedere le tue creazioni. A presto

                  @Fujiko: Grazie!!! Che bello le prime due ricette... Aspetto la terza eh??
                  Ti posso chiedere solo una cortesia? Potresti inserire nei due post il link a questo contest o cmq specificare che partecipi a questa iniziativa? Sai un po' di pubblicità non fa mai male ;) Grazie mille!!

                  RispondiElimina
                7. Certamente! Non l'ho fatto subito perchè dovevo preparare la "pappa" per i miei cuccioli! :D
                  A presto

                  RispondiElimina
                8. un contest davvero interessante spero di riuscire a partecipare!!!

                  RispondiElimina
                9. ciao gamberetto, di solito non partecipo ai contest, le scadenze mi mettono l'ansia... però metto il bannerino sul mio blog.... appena qualcuno mi spiega perchè quando lo carico non si vede nulla.... bacio e in bocca al lupo per l'iniziativa!

                  RispondiElimina
                10. parteciperò sicuramente...dammi il tempo di inventare qualcosa!

                  RispondiElimina
                11. @Fujiko: scusa ;)

                  @Valerio: ci spero anch'io! Ti aspetto

                  @Zucchero: lo sapevo che non partecipavi ai contest, ma mi dispiace lo stesso!! Fammi sapere se hai problemi con il banner... Baciotti

                  @Ele: Non vedo l'ora di ricevere la tua ricetta!
                  A presto

                  RispondiElimina
                12. Eliana, ora la temutissima sarai tu!
                  :)))

                  In bocca al lupo per il contest!
                  ...oddio, mica tanto, se poi mi tocca cucinare e assaggiare tutte le ricette che arriveranno!!!!

                  :D :D :D

                  RispondiElimina
                13. A zio... mica me la stai tirando??!! ahahahah ;)

                  RispondiElimina
                14. Ciao tesoro...eccomi!!!
                  http://gattoghiotto.blogspot.com/2011/02/cocotte-4-stagioni.html
                  Bacio

                  RispondiElimina
                15. Ciao Eli grazie dell'invito. Spero davvero di riuscire a partecipare al tuo contest perchè io adoro davvero i broccoli. Ho un solo dubbio: solo broccoli o anche cavoli and co.? Ho visto due ricette con la verza...
                  Intanto metto il banner, un bacio e a presto

                  RispondiElimina
                16. CEccomi gamberettooooooooooooo! :D
                  Grazie per averelo detto...io sono una "broccolara!"
                  Intanto ti sistemo il banner nella pagina dei contest, e poi vedrò di partecipare in qualche modo.Nel frattempo buona fortuna....
                  ....
                  ....
                  ...
                  lo ZioPiero come giudice ( siamo spacciati!)
                  :D

                  RispondiElimina
                17. @Ambra: Grazie mille!!!

                  @Federica: ciao Federica, magari!!! Allora, in principio era il broccolo ;) ma anche verza e cavolo romanesco vanno bene perchè alla fine so' cugini... ;) Grazie e a presto

                  @Cranberry: ma guarda quanti broccolari che sto scoprendo... che meraviglia! Ti aspetto eh?!
                  Grazie mille...

                  eh sì, siete spacciati!!
                  ;)

                  RispondiElimina
                18. Che bella idea! Io adoro i broccoli ma in questo periodo non li cucino per esigenze salutari....però sono sicura che troverò la ricetta per partecipare!
                  Intanto mi prendo il banner così ti faccio pubblicità!
                  se vuoi passa da me...anche li c'è un contest in corso!
                  Ti aspetto! ciao
                  Sandra

                  RispondiElimina
                19. Ciao gamberetto!!!
                  Adoro i broccoli.
                  Troverò sicuramente una ricetta adeguata :o)

                  RispondiElimina
                20. @Sandramilù: grazie! Spero tanto tu possa trovare un modo per partecipare... sono passata da te e... complimenti!!! Mi piace davvero tanto il tuo blog e anche il tuo contest! Ho già pensato ad una ricettina per te ;) A presto

                  @Crysania: ti aspetto allora ;)

                  RispondiElimina
                21. ciao, partecipo volentieri ho già una ricetta pronta da postare proprio con i broccoli!!

                  RispondiElimina
                22. Bello parteciperò sicuramente, i broccoletti sono il mio alimento preferito ;-)

                  RispondiElimina
                23. Anche io adoro i broccoli... ma valgono anche i cavolfiori, quando dici broccoli siciliani?

                  RispondiElimina
                24. stasera a cena preparo la pasta col broccolo romano...se viene bene te la mando.
                  Da appassionata di broccoli non posso non partecipare. Intanto metto il banner e continuo a seguirti.
                  a presto...vieni a trovarmi quando vuoi

                  RispondiElimina
                25. Grazie per avermi invitata ho giusto una ricettina con i broccoli che ho appena fatto :-) a presto! Ely

                  RispondiElimina
                26. Un altro contest con il temutissimo ?¡?......Allora eccomi qui e poi i broccoli sono un bel ingrediente !! Bravo Gamberetto !

                  RispondiElimina
                27. ahah grandissima! hai ragione non possiamo mancare a questo contest :D
                  ora iniziamo a pensare ad una ricettina

                  p.s. anche da noi c'è un contest
                  http://labandadeibroccoli.blogspot.com/2011/01/preparatevi-al-primo-contest.html

                  a presto

                  RispondiElimina
                28. @Aurore, Stella, Ely: Che bello!!!! Aspetto con ansia le vostre ricette. Baci

                  @Fantasie: Pensa che da me il broccolo siciliano è quello nel banner del contest, mah... cmq il cavolfiore è incluso ;) A presto

                  @Manuela: Che buona! Io ne uno in frigo e sto pensando a come farlo... magari aspetto la tua ricetta ;)

                  @Glu.fri: eh sì, proprio lui!! Allora ti aspetto ;) grazie mille... baci

                  RispondiElimina
                29. Ciao Eliana, giusto?
                  Intanto complimenti per il tuo blog e il suo contenuto! Ti ho conosciuta oggi pomeriggio grazie al link sul tuo contest pubblicato da Cranberry nel suo elenco. Sono corsa a sbirciare perchè anch'io ADORO broccoli & co. Pensa che proprio oggi ho postato una ricettina con la verza, che è quella che ti stò inviando. Ne avevo già postata un'altra..un risottino appunto con la verza, purtroppo l'inserita prima del 6 febbraio :(
                  Mi aggiungo subito ai tuoi sostenitori con molto piacere, spero di aver modo di conoscerti meglio!
                  A presto allora!!!

                  http://piccantisaporispeziati.blogspot.com/2011/02/fagottini-di-verza-patate-con-cuore-di.html

                  RispondiElimina
                30. @Broccoli: parteciperò sicuramente anche al vostro contest... mi sono già segnata la scadenza ;) Aspetto con ansia la ricetta della Banda...

                  @Annalisa: sì Eliana.. hai detto bene ;) Grazie mille. Sono contenta che il blog ti piaccia :D Grazie per la ricetta, la inserisco subito nell'elenco dei partecipanti.
                  Spero anch'io di conoscerti meglio.
                  Un baciotto Eli

                  RispondiElimina
                31. Sì anche il cavolfiore... ;) Benvenuta!

                  RispondiElimina
                32. Quindi anche il cavolfiore o_O allora ti manderò anche qualcos'altro.............Corro a prendere i link e inserire ancora il banner...........ih ih ih ih ih ih ih

                  RispondiElimina
                33. Allora, eccomi con altre 2 ricettine...Te l'ho già scritto ieri adoro tutta questa famiglie di verdure, le trovo buonissime, sane e si prestano a tanti tipi di elaborati!!!

                  http://piccantisaporispeziati.blogspot.com/2011/02/quiche-di-cavolfiore-salmone-affumicato.html

                  http://piccantisaporispeziati.blogspot.com/2011/02/sformatini-girasole-di-cavolfiore-feta.html

                  RispondiElimina
                34. Grazie mille... ma che belle ricette!!!
                  A presto

                  RispondiElimina
                35. ecco la mia ricetta

                  http://ovobbudino.blogspot.com/2011/02/etnicogiusto-un-altro-po.html

                  spero ti piaccia
                  a presto

                  RispondiElimina
                36. Certo che mi piace... anche se non sono io a giudicare ;)
                  Grazie mille e a presto

                  RispondiElimina
                37. ecco la mia ricetta
                  http://mammapaperasblog.blogspot.com/2011/02/orecchiette-alle-cime-di-rapa-come.html

                  ciao e grazie mille

                  RispondiElimina
                38. Grazie mille... inserita!
                  A presto

                  RispondiElimina
                39. che bello ce l'hai fatta ad organizzare il tuo contest! i broccoli li adoro quindi parteciperò sicuramente! un bacio!

                  RispondiElimina
                40. Non conoscevo il tuo blog, sono arrivata qui dal blog di Zio Piero
                  e dato che amo i broccoli e cugini segnalo la mia ultima ricetta che li vede protagonisti (dato che quella con cui avrei davvero voluto concorrere, quella che ho portato a Cuochi e fiamme) risale a prima del sei febbraio

                  eccola qui
                  Minestra del cavolo con cavolo verza
                  https://crocedelizia.wordpress.com/2011/02/21/minestra-del-cavolo/

                  Corro ad inserire il banner!
                  A presto

                  RispondiElimina
                41. Azz, un paio di giorni fa avevo lasciaot un messaggio con il link per partecipare ma non lo vedo! Devo aver sbagliato qualcosa! Avevo già messo banner e tutto! Beh, ci riprovo e spero che la ricetta sia gradita...Ilbroccolo che ho usato quia Bo si chiama broccolo romanesco...
                  http://trattoriadamartina.blogspot.com/2011/02/pasta-chi-vrocculi-arriminati.html

                  RispondiElimina
                42. @Queen: eh sì alla fine ce l'ho fatta... sono contentissima! Ti aspetto eh???

                  @Cle: benvenuta!! E grazie per la tua partecipazione... visto che i broccoli ti piacciono tanto, ti aspetto con altre ricettine ;) Baci

                  @Martina: mannaggia.... il commento non è mai arrivato :( Grazie per aver riprovato ;)
                  La ricetta è molto gradita...
                  Baci e a presto

                  RispondiElimina
                43. beh Ely
                  raccolgo il tuo invito e ti segnalo le altre ricette
                  in particolare quella che ho portato a cuochi e fiamme che è la massa salentina
                  http://crocedelizia.wordpress.com/2010/12/17/pasta-con-broccoli-e-ceci-la-massa-salentina/

                  Le mie orecchiette con le cime di rapa
                  http://crocedelizia.wordpress.com/2011/02/15/orecchiette-con-le-cime-di-rapa/

                  e i paccheri in piedi (la foto non è delle migliori) che p la ricetta che propose Rugiati nell amia puntata
                  http://crocedelizia.wordpress.com/2011/01/19/paccheri-in-piedi-di-simone-rugiati/

                  Ne ho sperimentate altre ma purtroppo non fotografate!
                  Ciauz!

                  RispondiElimina
                44. Ciao, e piacere di conoscerti con questa bellissima raccolta, adoro i broccoli e tutta la famiglia. . . In attesa di mandarti la mia ricettina, mi iscrivo come tua sostenitrice e, se ti va di passare a conoscermi e contraccambiare, ne sarei felice!!! Un abbraccio, a prestissimo. . .

                  RispondiElimina
                45. @Cle: Che belle ricettine ma, purtroppo, posso accettare solo le orecchiette perchè sono state pubblicate dopo il 6 febbraio :( peccato erano molto belle!! Magari potresti cucinarne qualche altra ;) Baciotti

                  @speedy70: Ciao e benvenuta!! E grazie per essere diventata sostenitrice... passerò sicuramente a trovarti..
                  A presto
                  Eli

                  RispondiElimina
                46. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

                  RispondiElimina
                47. Ciao Eliana, eccomi qui per l'ennesima volta con un'altra preparazione per il tuo contest che TAAANTO mi piace ;)
                  Ciau!

                  http://piccantisaporispeziati.blogspot.com/2011/03/maccheroni-con-verza-in-compagnia.html

                  RispondiElimina
                48. Graaazieee!!! Ormai sei una "Aficionada" ;)
                  La inserisco subito..
                  Baci

                  RispondiElimina
                49. bello il tuo contest !! vedo se riesco a partecipare intanto mi segno tra i tuoi lettori.
                  Paola

                  RispondiElimina
                50. Abbiamo letto del tuo contest, passando da Mirtilla, ed eccoci qui a diventare tuoi sostenitori e a dirti che parteciperemo!
                  Bacioni
                  Sabrina&Luca

                  RispondiElimina
                51. @I fiori di loto: grazie e benvenuta. Spero tanto tu riesca a partecipare. A presto

                  @Luca & Sabrina: di nuovo benvenuti e... a spetto con ansia la/le vostra/e ricetta/e...
                  Bacioni

                  RispondiElimina
                52. ciao, aggiungo un'altra ricetta
                  http://ovobbudino.blogspot.com/2011/03/focaccia-dipendenti.html

                  a presto

                  RispondiElimina
                53. Ekkimeeeeeeeee...è una ricetta semplice, ma gustosa..e desideravo tanto partecipare, baciotti...ciao Flavia
                  http://cuocicucidici.blogspot.com/2011/03/la-foto-vincitrice-risotto-con-i.html

                  RispondiElimina
                54. @Manuela: grazieeee!!! veramente appetitosa!!!

                  @Flavia: dajeeee!!! E' arrivata anche Flavietta... che bello!! Anch'io ci tenevo molto alla tua partecipazione.. grazie mille!
                  Baciotti

                  RispondiElimina
                55. ciao,partecipo con piacere con questa ricetta appena postata:
                  http://angolocottura.blogspot.com/2011/03/penne-al-kamut-con-broccoletti.html

                  RispondiElimina
                56. Ciao Eli partecipo al tuo bel contest con queste ricette:

                  http://sciroppodimirtilliepiccoliequilibri.blogspot.com/2011/02/e-fidanzati-capresi-con-cime-di-rape-e.html

                  http://sciroppodimirtilliepiccoliequilibri.blogspot.com/2011/03/fagotto-di-broccolo-speck-e-caciottone.html

                  RispondiElimina
                57. @Mirtilla, Fr@: grazie mille per le ricette!!! A presto

                  RispondiElimina
                58. Partecipo anch'io con Maccheroni alla Tanto Per :

                  http://cotognata.blogspot.com/2011/02/maccheroni-alla-tanto-perquestione-di.html

                  spero vada bene
                  baci

                  RispondiElimina
                59. @Babette: grazie mille... inserita!!! :)

                  RispondiElimina
                60. Ciao! Ho scoperto solo adesso il tuo blog! vorrei partecipare anche io al tuo contest, dovrei farcela fino a fine marzo!
                  Ciao , a presto,
                  Aniko

                  RispondiElimina
                61. Aaaaaaaahhhhhhh!!! Anche io, anche io, anche io!!!
                  Uff...sopmmersa dai preparativi per il mio matrimonio, ho un po' abbandonato i fornelli ultimamente, ma giuro solennemente che farò di tutto per piazzarmici in onore del broccolo! ;)

                  Ciao ciao

                  RispondiElimina
                62. PS:(intanto ti piazzo in home da me...pubblicità dicevamo! ;)

                  RispondiElimina
                63. @P&P: ciao e benvenuta! Spero tanto che tu riesca a partecipare. A presto

                  @Ilaura: ma che bello... ti sposi!!! Non so cosa si dica per l'occasione ma sono contenta per te... io non vedo l'ora :)
                  Sono contenta anche tu voglia tornare ai fornelli per il broccolo (e spero che non sia il tuo futuro marito ma l'ortaggio :D), ti aspetto!
                  Grazie per la pubblicità.
                  Baci

                  RispondiElimina
                64. Ciao, posso partecipare con questa ricetta?
                  http://me-foodcom.blogspot.com/2011/03/straccetti-su-un-letto-di-broccoli.html
                  Saluti,
                  Dessi

                  RispondiElimina
                65. Certo che puoi partecipare... è perfetta!
                  Benvenuta e grazie mille!
                  Eli

                  RispondiElimina
                66. Ciao Eli, ho appena pubblicato una ricettina a te dedicata: LASAGNE VERDI AI CAVOLFIORI E PROSCIUTTO http://atuttacucina.blogspot.com Ti piace??? Bacioni cara!

                  RispondiElimina
                67. Dunque: il cavolfiore l'ho comprato, e già il primo passo è stato fatto!!! :D Ora devo riuscire ad inventarmi qualcosa...in fretta! :-) Un bacio!

                  RispondiElimina
                68. @Speedy70: Mi piace molto, grazieee!! Inserita... Baciotti

                  @Tatina: anch'io ho i pistacchi da "concretizzare" per il tuo contest.... ti aspetto!

                  RispondiElimina
                69. mi ero persa questo contest? io che i broccoli in tutte le loro declinazioni li mangerei pure a colazione?
                  'nziamai!!!!

                  appena broccolo... ti broccolo subito :-)

                  e buon blog-compleanno, anche se in ritaro!!!!!

                  RispondiElimina
                70. @Gaia: che bello!! Ti aspetto allora... Un bacione

                  RispondiElimina
                71. ce l'ho fatta!!! ecco il mio sbroccoleggiamento e la mia dichiarazione d'amore al broccolo :)))
                  http://whitedarkmilkchocolate.blogspot.com/2011/03/sbroccoliamo-risotto-salsiccia-e.html

                  RispondiElimina
                72. Ci sono anch'io con questa
                  http://notedicioccolato.blogspot.com/2011/03/di-necessita-virtu.html
                  Bacioni

                  RispondiElimina
                73. Ciao, sono inciampata, nels enso buono del termine nel tuo blog per caso, e non potevo non partecipare a questo contest con uno dei miei piatti in assoluto preferiti:
                  "Pasta coi broccoli a ttiano...tradotta dal semisiciliano: pasta con i broccoli"
                  Ecco il link...mercì
                  http://farmaflo.it/?p=393
                  flo

                  RispondiElimina
                74. @Marzia: ahahahah!!! Grazie mille... :)

                  @Federica: Che bello, ce l'hai fatta!!! Grazie

                  @Flo: Sono contenta che sia capitata qui... Grazie mille per la ricetta...
                  A presto

                  RispondiElimina
                75. Ciao, ho scoperto il tuo blog grazie a mio marito, partecipo molto volentieri al tuo contest, ti allego il link con la mia ricetta. Grazie per l'opportunità e a presto
                  Liz
                  http://lacuisinedeliz.blogspot.com/2011/03/flan-di-broccoli-e-verza-con-salsa-al.html

                  RispondiElimina
                76. Ciao, ti lascio 2 ricettine x il contest...
                  http://dolcissimidolcetti.blogspot.com/2011/02/broccoli-con-olive.html
                  http://dolcissimidolcetti.blogspot.com/2011/02/cavolfiore-gratinato-al-forno.html
                  A presto, Gloria!

                  RispondiElimina
                77. @Liz: Ciao e benvenuta!! Grazie mille per la tua ricettina... anch'io sono venuta a sbirciare da te ;)

                  @Gloria: Grazie... inserite!!!

                  RispondiElimina
                78. Eccomi ci sono anche io
                  http://www.nellacucinadiely.it/2011/03/gratin-di-broccoli-e-cavolfiori-in.html
                  ciaooo Ely

                  RispondiElimina
                79. Ciao Eli sono una nuova sostenitrice, mi piace tanto questo contest ed ho già in mente una ricetta che posterò presto.
                  Ciao.

                  RispondiElimina
                80. Ciau!!
                  eccomi al volo!
                  http://menandoilcanperlaia.wordpress.com/2011/03/10/orecchiette-con-broccoli-e-vongole-veraci/
                  inserito banner, e logo tra i contest a cui partecipo
                  tanti baci
                  Vero

                  RispondiElimina
                81. @Ely: che bello! Speravo proprio ce la facessi :)
                  Un abbraccione

                  @Gloria: benvenuta!! Aspetto con ansia la tua ricetta ;)

                  @Vero: Al volo però con una ricettina niente male ;) Grazie mille

                  RispondiElimina
                82. Ciao Eli!
                  La mia ricettina è semplicissima, ma spero che vi piaccia.. Io la adoro!
                  E' con il broccolo!

                  http://rossociliegia-cucina.blogspot.com/2011/02/pasta-con-broccolo.html

                  Un bacione!
                  Babi

                  RispondiElimina
                83. Eli,
                  non mi trovo sicuro mi saro' rin........ Ci riprovo. E' sicuramente un modo un po' insolito ed originale di "preparare" il cavolo .
                  http://angelacucina.blogspot.com/2011/02/cavoli-sveliamo-i-misteri.html
                  buona serata

                  RispondiElimina
                84. Ciao Ely, ho appena pubblicato una ricetta sfiziosa per la tua raccolta: PANZEROTTI AI BROCCOLI E GORGONZOLA http://atuttacucina.blogspot.com
                  Bacioni cara, e fammi sapere se ti piace!

                  RispondiElimina
                85. eccoci, eccoci! non potevamo mancare a questo contest :)
                  http://labandadeibroccoli.blogspot.com/2011/03/le-more-di-nella-e-le-cime-di-rapa.html
                  a presto!

                  RispondiElimina
                86. @Barbara: certo che mi piace... come ti ho scritto io la faccio praticamente allo stesso modo :)
                  Grazie mille

                  @Angicoock: Ma daiii... ahahahah! Molto insolito ma creativo e particolare: mi piace! A presto

                  @Speedy70: Buonissimi i tuoi panzerotti. Grazie per averli condivisi con me. Baci

                  @bdb: dajeeee, so' arrivati anche i broccolari per eccellenza!!! ;) Grazie mille per questo post e questa ricetta carichi di ricordi.
                  Baciotti

                  RispondiElimina
                87. TRAMITE la Banda dei Broccoli sono venuta a conoscenza del tuo contest! E visto che io e i broccoli siamo una cosa cosa... ecco la mia ricetta per il contest!
                  http://www.burroealici.net/2011/03/broccoli-in-crosta.html

                  RispondiElimina
                88. valgono le ricette già postate? perché in caso ne avrei altre!

                  RispondiElimina
                89. Ciao complimenti per il blog..ti faccio una domanda strana ma sono nuova dell'ambiente...posso postare una ricetta che partecipa ad una altro contest??..grazie per la pazienza..

                  RispondiElimina
                90. Ciao, si puo' partecipare anche se si ha un blog in inglese?

                  Fammi sapere

                  ciao
                  Alessandra

                  RispondiElimina
                91. @Giovanna burroealici: ciao e benvenuta!! Grazie mille per la ricetta. Secondo te quale sapore predomina? Se non c'è dimmi tu in che categoria inserirla... Possono partecipare solo ricette pubblicate dal 6 febbraio in poi; se le hai postate dopo quella data vanno bene.

                  @Alessandra: yes.. of course!!! Thank you so much ;)

                  RispondiElimina
                92. Ciao Eliana, vedo che le ricette sono sempre più numerose..sono contenta per te!
                  Appena puoi passi da me...qui

                  http://piccantisaporispeziati.blogspot.com/2011/03/un-giallo-risotto-di-funghi-pleurotus.html

                  Verso la fine tutto sarà più chiaro ;)

                  RispondiElimina
                93. Cara ElY, ho appena pubblicato una ricettina per la tua raccolta: CONIGLIO CON LA VERZA http://atuttacucina.blogspot.com
                  Spero ti piaccia. . . Un abbraccio cara!

                  RispondiElimina
                94. Eccomi ci sono anche io !

                  http://blog.gustoshop.eu/involtini-speziati-di-broccoletti-e-formai-de-mut-con-insalatina-al-mandarino/

                  Ho 2 domandine per te :
                  1. valgono anche i cavoli cappucci ?
                  2. scusa l'ignoranza ma non so come usare il codice di cui parli tu

                  RispondiElimina
                95. Scusa Ely, notavo anche che incollando la foto sul mio blog, viene troppo grande, hai qualche consiglio a riguardo ?

                  RispondiElimina
                96. @Annalisa: :D

                  @speedy70: Che ricettina gustosa... io il coniglio non lo amo particolarmente ma penso che la cosa che non sopporto di questa carne, il suo forte odore e sapore, vengano coperti dalla verza. Proverò proverò ;) Grazie mille

                  @Marilì: grazie per la ricetta! E' molto particolare... :) Passiamo alle domande: 1) sì vale anche il cavolo cappuccio.
                  2) ma figurati... quando devi inserire il gadget scegli tra le varie opzioni html/java script; lascia il campo del titolo vuoto e incolla nello spazio che ti mette a disposizione il codice. Se non ci dovessi riuscire (queste sono le indicazioni per blogspot) ti invio in posta l'immagine più piccola.
                  Fammi sapere.
                  Baci e benvenuta

                  RispondiElimina
                97. Ciao Eli, se possibile io parteciperei fuoriconcorso xchè ho una ricetta postata prima del 6 fabbraio ma con un broccolo un po' particolare che starebbe bene in ogni caso nella tua raccolta: il broccolo Fiolaro di Creazzo... lo conosci?
                  Qui la ricetta: http://qwertyfood.blogspot.com/2010/10/sformato-di-polenta-e-broccolo-fiolaro.html
                  e qui qualche informazione su questo particolare e buonissimo broccolo: http://qwertygas.blogspot.com/2010/10/ce-broccolo-e-broccolo-fiorano-di.html
                  ciao ciao

                  RispondiElimina
                98. non saprei quale sapore predomina... in effetti le quantità sono identiche... forse il broccolo romanesco o il cavolfiore... scegli tu uno dei due! :)
                  grazie

                  RispondiElimina
                99. anche questa allora te la posso postare! Nella categoria Verza! http://www.burroealici.net/2011/02/foglie-di-cavolo-ripiene-e-stufate.html

                  RispondiElimina
                100. Ciao cara Eli, sul mio blog non riscontro i comandi di cui parli tu... sorry... allora forse puoi mandarmi una foto più piccola altrimenti ora è fuori profilo :-) Thanks a lot !

                  RispondiElimina
                101. @Aldebarina: sì lo conoscevo ma non l'ho mai cucinato... bellissima ricetta!! La inserisco tra quelle fuori concorso perchè si tratta di una qualità di broccolo particolare. Grazie mille e a presto

                  @Giovanna: ok, l'ho messo nella categoria del cavolfiore. :) Inserita anche la seconda ricetta: grazie mille!!

                  @Marilì: mandata la foto più piccola.. speriamo funzioni :)

                  RispondiElimina
                102. Ciao!Ecco la mia ricetta per il contest: http://paprikapaprika.blogspot.com/2011/03/fettuccine-broccoletti-e-acciughe.html

                  RispondiElimina
                103. Ciao ho preso il bannerino ora penso alla ricetta.
                  A presto
                  Sonia

                  RispondiElimina
                104. Ecco la seconda ricetta ! Alla prossima (è proprio il caso di dire...)

                  http://blog.gustoshop.eu/orecchiette-alle-cime-di-rapa-con-mazzafegati-e-arancio/

                  RispondiElimina
                105. Ho questa ma è prima del 6 febbraio, mi impegno a rifarne un'altra, era perfetta...

                  http://max-blogdimax.blogspot.com/2011/01/broccoli-locali-postati-sui-bancarelli.html

                  RispondiElimina
                106. @Paprika&paprika e Marilì: grazie per le gustosissime ricette. A presto

                  @Sunflower8: Ti aspetto allora ;)

                  @Max: peccato che è stata pubblicata prima... spero tu riesca a cucinarne un'altra. A presto

                  RispondiElimina
                107. spero che vada bene...
                  http://sosidolcesalato.blogspot.com/2011/03/mini-crostatasalata.html

                  RispondiElimina
                108. Ecco qui la mia ricetta!
                  http://pastaepasticcino.blogspot.com/2011/03/patabroccolo-al-forno.html

                  RispondiElimina
                109. Ciao cara, ecco il mio semplice contributo:

                  http://diariodicucina.blogspot.com/2011/03/spaghetti-al-pesto-broccolato.html

                  Un bacio e buona giornata

                  RispondiElimina
                110. @Rosaria: va benissimo.. grazie mille!

                  @Simona: Grazie per il tuo contributo. A presto

                  @Letiziando:"semplice"?! Grazie mille

                  RispondiElimina
                111. Partecipo anch'io. La mia ricetta è la torta salata ai broccoli e questo il mio link:
                  http://clementina-wwwdolcezzeinfinite.blogspot.com/2011/03/torta-rustica-con-broccoli-e-scamorza.html
                  Mi piacerebbe averti tra i miei sostenitoi, grazie Clementina

                  RispondiElimina
                112. I broccoli chiamano e archcook risponde!!!

                  http://archcook.blogspot.com/2011/02/bocconcini-di-pollo-zafferano-e.html

                  un saluto a tutti!!!

                  RispondiElimina
                113. Ciao ho appena saputo del tuo contest, ti lascio la mia ricetta! Grazie

                  http://www.dipastaimpasta.it/2011/03/focaccia-con-grano-saraceno-ripiena-di.html

                  RispondiElimina
                114. Ciao!
                  Eccomi, avevo visto il banner in giro e amo troppo i broccoli per non partecipare...

                  http://noidueincucina.blogspot.com/2011/03/il-contest-colori.html

                  Complimenti anche per la scelta dei giudici...
                  Un bacione

                  RispondiElimina
                115. Prelevato il banner! adoro i broccoli e ...i suoi cugini! :-)

                  RispondiElimina
                116. Ciao piacere di conoscerti... adoro questo tipo di verdura... partecipo volentieri con questa ricettina
                  http://dolcipensieri.wordpress.com/2011/03/16/pasta-ai-broccoli-con-fontina-dolce-di-dolcipensieri/
                  ciao

                  RispondiElimina
                117. e partecipo anche con la versione un po' più saporita...
                  http://dolcipensieri.wordpress.com/2011/03/09/pasta-ai-broccoli-profumata-alla-noce-moscata-di-dolcipensieri/
                  grazie ancora!

                  RispondiElimina
                118. ed anche una con la verza...
                  http://dolcipensieri.wordpress.com/2011/02/17/zuppa-rustica-di-fagioli-con-la-verza/
                  grazie ancora!

                  RispondiElimina
                119. eccomi, con il mio piatto broccoloso!

                  un bacione!

                  http://burro-e-miele.blogspot.com/2011/03/tacchino-ai-broccoli-e-licise-una.html

                  RispondiElimina
                120. http://max-blogdimax.blogspot.com/2011/02/tagliatelle-al-nero-con-gamberi-e.html

                  Ciao non penso possa andare, che ne dici?

                  RispondiElimina
                121. @Clementina: grazie mille per la ricetta e poi... sono tra i tuoi sostenitori!! Un bacio e a presto

                  @Archcook: sono proprio contenta che il richiamo del broccolo sia arrivato fin da voi ;). Grazie mille per la ricettina e un bacio

                  @Sar@: molto gustosa... grazie mille...

                  @Cinzia: anche se mi hai fatto impazzire con il link ;) benvenuta e grazie mille per la ricetta.

                  @vickyart: ti aspetto allora!

                  @Dolcipensieri: grazie per tutte e tre le ricette. Un bacio e a presto

                  @Eleonora: ed è arrivata anche Ele... Grazie mille per la ricetta... un baciotto

                  @Max: Va benissimo!! La inserisco subito... Grazie mille!

                  RispondiElimina
                122. Grazie a te...ho provveduto per tutto...ciao.

                  RispondiElimina
                123. Ciao Max partecipo pure io con questa ricetta:

                  http://lacucinadipippicalzina.myblog.it/archive/2011/03/09/vellutata-di-broccolo-romanesco-e-bel-paese.html

                  Ciao da pippicalzina

                  RispondiElimina
                124. Ciao Partecipo pure io al tuo contest con questa ricetta nella categoria broccoli :

                  http://pasticciamoincucina.blogspot.com/2011/03/fusilli-in-verde-con-broccoli-e.html

                  ciao da Pasticcina85

                  RispondiElimina
                125. Che bella idea! amo i broccoli e ho appena postato questa:

                  http://laformuladelbiscotto.blogspot.com/2011/03/esperimento-53-spaghetti-allo-zafferano.html#more

                  Spero sia gradita
                  A presto

                  RispondiElimina
                126. Ciao eccomi qui, nuova nuova, ma con tanta voglia di partecipare,la mia preparazione è con la verza, piacere di conoscerti e vienimi a trovare :)
                  la cucina di mamma: danubio campagnolo

                  RispondiElimina
                127. da Lo ziopiero:
                  .......oddio, mica tanto, se poi mi tocca cucinare e assaggiare tutte le ricette che arriveranno!!!!

                  con me non corri questo rischio........... ;-))

                  RispondiElimina
                128. Ciao ecco anche noi con un classico con i broccoli ....ci fa molto piacere partecipare al tuo contest e vienici a trovare!

                  http://skacciakitchen.blogspot.com/2011/03/orecchiette-con-i-broccoli.html

                  RispondiElimina
                129. Ciao ecco anche noi con un classico con i broccoli ....ci fa molto piacere partecipare al tuo contest e vienici a trovare!

                  http://skacciakitchen.blogspot.com/2011/03/orecchiette-con-i-broccoli.html

                  RispondiElimina
                130. Ciao Eli, eccomi nuovamente qui dopo qualche settimana rispetto all'invio delle mie prime ricette per il tuo contest. Ti mando anche questa, appena postata ;)

                  http://piccantisaporispeziati.blogspot.com/2011/03/crema-di-fagioli-arricchita-da-patate.html

                  RispondiElimina
                131. Ciao, vorrei partecipare anche io, posso?

                  http://mammamogliedonna.blogspot.com/2011/03/trofie-alla-carbonara-di-broccolo.html

                  RispondiElimina
                132. Eliiiiiiiiiiiiiii...ecco la mia terza e ultima ricetta della trilogia del cavolo!
                  http://laricettadellafelicita.blogspot.com/2011/03/eh-che-cavoloe-tre.html

                  RispondiElimina
                133. Eccomi..appena in tempo!!
                  Vorrei partecipare con questa ricetta..
                  http://follieaifornelli.blogspot.com/2010/12/polpo-con-pane-croccante-su-crema-di.html
                  Elisa

                  RispondiElimina
                134. ..e se anche il cavolo nero è ben accetto ti metto anche questo link
                  http://follieaifornelli.blogspot.com/2010/11/mezze-maniche-voiello-al-salmone-e.html
                  Ciao!!

                  RispondiElimina
                135. che bel contest partecipooooooooooooooooo :)


                  http://bacidizucchero.blogspot.com/2011/03/fusilli-al-cavolfiore.html

                  baciiiiiiiiiiiii

                  RispondiElimina
                136. @pippi: Max??? vabbè ti perdono... ;) grazie per la ricetta e a presto

                  @pasticcina85: che bella pasta, grazie mille!!

                  @laura: graditissima ;) baci

                  @Loredana: che bello il danubio con la verza!! Grazie mille

                  @angicoock: :)

                  @skaccia kitchen: grazie mille per la ricetta e verrò presto!

                  @Annalisa: che bella questa ricettina speziata... grazie mille!

                  @mammamogliedonna: originale la carbonara con i broccoli :) grazie mille!

                  @Fujiko: e grazie a Fujiko ci sono anche i coveletti di Bruxelles... molto invitanti! Grazie mille tesoro

                  @follie ai fornelli: ciao, grazie per le tue ricette ma non posso accettarle perchè sono state pubblicate prima de 6 febbraio. Scusami e grazie ancora...

                  @Terry: grazie mille per la ricetta e a presto

                  RispondiElimina
                137. Eccomiiiiiiii

                  http://saltandoinpadella.blogspot.com/2011/03/oggiindia.html

                  Un bacione, elena

                  RispondiElimina
                138. Ciao, partecipiamo con un'altra ricetta ma questa volta con il cavolfiore!

                  http://skacciakitchen.blogspot.com/2011/03/pasta-risottata.html

                  RispondiElimina
                139. Ciao ecco la mia ricetta
                  http://www.sundayskitchen.it/2011/03/crostata-salsicce-e-friarielli.html

                  Spero ti piaccia !!!

                  RispondiElimina
                140. Ecco il mio contributo carissima, ricettina inventata di sana pianta:http://www.golosando.net/2011/03/gnocchetti-rossi-su-crema-di-broccoli-e.html

                  RispondiElimina
                141. Ciao.
                  Ecco anche la mia ricetta:
                  http://rockitchen.blogspot.com/2011/03/pasticcio-di-broccoli.html

                  RispondiElimina
                142. Appena in tempo, ecco la mia proposta:

                  Scialatielli al limone
                  http://sunflowers8.blogspot.com/2011/03/in-attesa-di-scoprire-i-vincitori.html

                  Buona serata ;)
                  Sonia

                  RispondiElimina
                143. Scusami non so da dove è uscito fuori il nome Max..bho!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Sorry..

                  RispondiElimina
                144. partecipo con questa ricetta:
                  http://acquaefarina-sississima.blogspot.com/2011/03/linguine-gamberi-e-broccolo-siciliano.html
                  CIAO SILVIA

                  RispondiElimina
                145. Ciao!!!! Posso partecipare con questa ricetta??

                  http://kucinadikiara.blogspot.com/2011/03/pasta-e-fagioli-con-la-partecipazione.html

                  Se va bene procedo con tutte le... procedure!

                  RispondiElimina
                146. eccoci! Ce l'abbiamo fatta!
                  http://patesetpattes.blogspot.com/2011/03/diversamente-broccoli_30.html#comments
                  baciotti Helga e la pelosotta Magali

                  RispondiElimina
                147. Ciao, vorrei partecipare anch'io con questa ricetta:
                  http://lemienuvoledipanna.blogspot.com/2011/03/polpette-furbette-ovvero-come-far.html
                  Ciao e a presto!!!

                  RispondiElimina
                148. ciao sono grazia del blog la mia cucina partecipo anch'io al tuo contest ,questa è la ricetta
                  http://gormito72.giallozafferano.it/2011/03/30/strascinati-con-broccoli/
                  ciao e a presto

                  RispondiElimina
                149. Heilààà!!
                  Passo per dirti che ho fatto pure io un contest :-)
                  Mi farebbe piacere se partecipassi ;-)

                  http://leleccorniedidanita.blogspot.com/2011/03/il-mio-1-contest.html

                  RispondiElimina
                150. Eccomi anche qui... buon giorno a tutti
                  http://ilariaperlaria.blogspot.com/2011/03/broccolo-vergognoso.html

                  RispondiElimina
                151. Ci sono anche io!!!!
                  http://lemcronache.blogspot.com/2011/03/torta-salata-di-broccoli-salsiccia-e.html

                  RispondiElimina
                152. ciao ti lascio la mia ricetta al volo!!!

                  http://www.vickyart.it/arte-in-cucina/2011/03/31/souffle-di-cavolfiore-al-pepe-nero/

                  RispondiElimina
                153. Sono un broccolo!!!!
                  Non ci sono arrivata perchè non ho la fotocamera che è rotta e di solito mi faccio prestare quella di mia sorella, lei me la porta domani, se per qualche motivo sposti la scadenza fammelo sapere perchè domani io la ricetta la faccio lo stesso. Scusami ancora anche per il disturbo.
                  Baci

                  RispondiElimina
                154. Mi avevi accennato che spostavi la scadenza..io cmq da vera rinco ieri sera m son addormentata e m son svegliata che era già passata la mezzanotte..ti lascio la mia ricetta http://ilpomodorosso.blogspot.com/2011/04/broccoli-ceci-e-baccala.html

                  RispondiElimina
                155. Partecipo anch'io!!! Pensavo di essere in ritardo, ma la scadenza è stata prorogata! Grazie!!! Il link è:

                  http://matematicaecucina.blogspot.com/2011/04/strudel-di-broccoli.html

                  RispondiElimina
                156. Scusa i modi poco urbani usati nel post precedente! Mi presento: sono Laura di matematicaecucina, il mio blog esiste solo da due mesi. Sto imparando, a presto Laura

                  RispondiElimina
                157. Come promesso ecco la mia ricetta
                  http://ingloriaskitchen.blogspot.com/2011/04/quiche-di-cavolfiori-e-mascarpone.html#comments
                  grazie della proroga.
                  Un bacio Gloria

                  RispondiElimina
                158. @elenuccia: grazie mille per questa ricetta un po' esotica :)

                  @stefania: originale!! grazie mille!

                  @sunday's kitchen: certo che mi piace! :)

                  @sere: grazie per questi gnocchetti particolarissimi :)

                  @laura: Ma che bella crostata! grazie mille

                  @sunflowers8: grazie per il tuo contributo. A presto

                  @pippi: figurati ;)

                  @sississima: grazie per le tue linguine.. A presto

                  @Kiara: certo che puoi partecipare, va benissimo!! Baci

                  @pâtes et pattes: grazie a te e alla pelosetta ;)

                  @serena: che belle le polpette furbette ;) grazie mille...

                  @grazia: mmhhh che buoni gli strascinati... a presto

                  @Danita: bello il tuo contest, cercherò di partecipare a tutti i costi... :)

                  @Ilaria per l'aria: buongiorno anche a te... e grazie

                  @Micaela: ma che buona questa torta... grazie mille

                  @Vickyart: e non proprio al volo :) io la inserisco... grazie mille!

                  @Pomodoro: Che bello che sei riuscita a partecipare e che meraviglia il tuo "colosseo quadrato"... anche a me piace tantissimo. Grazie mille

                  @Laura: ma figurati, tranquilla!!! Anche se molto giovane il tuo blog è molto carino! Non demordere ;)

                  @gloria: eccoti... grazie mille per la tua quiche.. Bacio

                  RispondiElimina
                159. Ciao Eli, in onore della proroga del tuo post ti mando l'ennesima ricettina..

                  http://piccantisaporispeziati.blogspot.com/2011/04/croccanti-cimette-di-broccoli-salmone-e.html#it

                  Sai che proprio grazie al tuo contest mi sono resa conto che questa famiglia di verdure è piuttosto presente nel mio frigo, quasi non me ne rendevo conto prima!
                  Ciao

                  RispondiElimina
                160. ciao Eli..sono in ritardo ..??
                  Ti mando il link di questa semplicissima ricetta .
                  http://lievitando.blogspot.com/2009/04/orecchiette-con-broccoletti.html
                  non importa vincere... basta partecipare ..un abbraccio..!!!

                  RispondiElimina
                161. Annalisa: grazie mille per questa ricettina sfiziosa. A presto... ps:mamma che titolo lungo :)

                  Patty53: assolutamente no!! :) c'è tempo fino al 15 Aprile... Grazie mille e a presto

                  RispondiElimina
                162. Patty53: scusa, mi sono accorta solo adesso che la ricetta è di aprile 2009... purtroppo possono partecipare solo ricette postate dal 6 febbraio 2011. Mi dispiace. Eli

                  RispondiElimina
                163. scusa a te ...distrattamente non avevo notato non importa ...sarà per una prossima volta...bacci..!!!

                  RispondiElimina
                164. Eccomi qui con la seconda ricetta http://ilpomodorosso.blogspot.com/2011/04/e-voi-lo-conoscete-il-cuculo.html!
                  Buona giornata!

                  RispondiElimina
                165. @Patty53: ci conto ;)

                  @Cleare: e con questa si chiudeeeee !!!!! Grazie

                  RispondiElimina

                Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

                SLIDE1