sabato 6 febbraio 2010

Spaghetti con broccoli

Ciao a tutti... con questa ricetta si apre il mio blog, un posto nel quale disperdere ricette e pensieri in libertà!!! Io sono Eliana e adoro cucinare da quando sono piccola... ricordo ancora quando per Natale, a 10 anni, mi arrivò il DolceForno e la mia famiglia cominciò ad essere cavia per i miei esperimenti culinari. Da allora non ho più smesso... circa un mese fa, navigando per il web, ho trovato il blog di Anice e Cannella ed ho pensato che mi sarebbe piaciuto tanto pubblicare quello che mi piace cucinare e imparare a fare delle belle foto... ci un pensato un po' su e così è nato il Gamberetto!

Per cominciare un primo veloce, semplice e sano



Ingredienti per 4 persone
  • 320 g di spaghetti
  • 5-6 filetti di acciughe sott'olio
  • 1/2 kg di broccoli
  • 2 spicchi d'aglio
  • 1 mazzetto di prezzemolo
  • 4 cucchiai di olio
  • 1 peperoncino o 4 piccoli peperoncini
  • sale e pepe qb

Tempo di preparazione
45 minuti

Preparazione
Dividete i broccoli a cimette, sciacquateli e metteteli in una pentola con acqua salata. Cuoceteli per circa 30 minuti.
Scolate con una schiumaiola e lasciate raffreddare nello scolapasta.
Conservate l'acqua di cottura.
Disponetee l'olio in una padella con l'aglio e i filetti di acciughe e fate soffriggere a fuoco medio.
Fate prendere sapore all'olio e unite al tutto i broccoli.
Fate insaporire per circa 5 minuti e poi spegnete.
Portate a bollore l'acqua di cottura dei broccoli e cuocetevi gli spaghetti per il tempo indicato sulla confezione. Scolate al dente ed aggiungete ai broccoli.
Servite nei piatti con una spolverata di prezzemolo tritato e con il peperoncino fresco tritato.
Buon Appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

SLIDE1