lunedì 13 dicembre 2010

I corsi dello ZioPiero... la prima lezione di una lunga serie (Spero:)): il torrone bianco morbido e il torrone al cioccolato

Chiedo scusa per non aver pubblicato i regalini Home-made come previsto (arriveranno domani... promesso!!) ma, visto che il blog è come un diario di vita, alcune volte ti capitano delle cose o partecipi a delle lezioni che poi non puoi non condividere o raccontare...
Questo è stato il caso della lezione sul torrone morbido bianco e al cioccolato dello ZioPiero...
Chi naviga per il web, e in particolare per i food-blog, lo conosce sicuramente e quindi, quando sono stata informata di questa bellissima iniziativa, non ho potuto fare altro che iscrivermi...
ZioPiero lo conosco virtualmente da quasi un anno e poi, grazie al Corso di Cucina e Panificazione di Adriano e Paoletta, personalmente da circa due mesi e vi posso assicurare che è proprio come ve lo immaginate leggendo le pagine del suo blog... ;) simpatico, preciso, professionale... ed è proprio giusto quello che ha scritto Queen (ormai ti ho ribattezzata così Vale :)) sul corso nel suo blog: è stata una lezione che ne valeva mille!!!
Io ho imparato tantissime cose e la spiegazione sul torrone è stata chiarissima: sembrava quasi che farlo fosse la cosa più naturale del mondo... come bere un bicchier d'acqua..
Insomma, se non si è capito ancora, il corso mi è piaciuto tantissimo... e presto ne vedrete i frutti!!!!


(purtroppo avevo lasciato la digitale a casa :(( e non sono riuscita a fare foto... questo è l'unico pezzetto che sono riuscita a rubare al mio compagno (e anche a me per dirla tutta :)) giusto per il tempo di una foto... per le foto del corso vi rimando al post di Queen o dello ZioPiero)

Una parola, però, va spesa assolutamente per la sede in cui si è tenuto il Corso (e nella quale si terranno anche le altre lezioni), l'Associazione Athena Eur, e per la padrona di casa, Mary Morvillo (come la chiama lo Zio la "Lady Chef della Federazione Italiana Cuochi"): professionalità e calore umano in una sola persona e anche nel luogo che, in fondo, la rappresenta...
Vi lascio con una foto, quella con lo Zio, fatta alla fine del corso dalla Queen e con la promessa che presto potrete leggere della mia variante del torrone al cioccolato morbido dello ZioPiero, da brava calabrese, con Peperoncino....
A risentirci, con i corsi dello ZioPiero, la settimana prossima dopo la lezione sui cannoli siciliani... gnammm....


4 commenti:

  1. anche se è l'ultimo pezzetto, quanto è bello e invitante! sei proprio brava a fare le foto, secondo me con una reflex in mano faresti delle opere d'arte! :) Sai anche il mio ragazzo ha divorato i torroni di Zio Piero, a lui neanche piace il torrone bianco, e invece questo di Zio gli è piaciuto tantissimo! Da rifare assolutamente! Un bacione bella, è stato bello conoscerti!

    RispondiElimina
  2. Grazie Vale, anzi Queen,
    Anche per me è stato molto bello conoscerti.. spero di rivederti a qualche altro corso dello Zio.. altrimenti all'incontro dei Food-bloggers.. :))
    Baci

    RispondiElimina
  3. ...ma lo sai che leggendoti mi è venuta voglia di...iscrivermi ai miei corsi!!!
    :D :D :D
    Grazie, Eli. Ci vediamo venerdì! :))

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

SLIDE1