mercoledì 29 dicembre 2010

Cioccolatini al fondente e Cocopops

Allora come avete passato il Natale??? Spero sia andato tutto bene e che abbiate trascorso un Natale sereno...
Circa un mese fa la mia nipotina mi ha chiesto di partecipare ad un concorso, organizzato dalla Kellogg's, per il quale bisognava preparare una ricetta utilizzando un prodotto a scelta (tra Coco Pops BARCHETTE, Coco Pops RISOCIOK, Coco Pops 2CHOC, Coco Pops Cannucce, FROSTIES e RICE KRISPIES... giuro!! non lavoro per la Kellogg's :))))...
Durante queste vacanze eravamo tutti in Calabria e lei, la mia gnometta, mi ha ricordato che bisognava partecipare al concorso... ho pensato un po' e, dopo aver girovagato per il sito di ZioPiero e del Nanni per capire qualcosa di più sul temperaggio del cioccolato, mi sono messa al lavoro... e così sono nati i cioccolatini al fondente e Cocopops... della serie brutti ma buoni!!


Ingredienti per circa 55 pirottini
  • 140g di Kellogg's Cocopops barchette
  • 140g di cioccolato fondente Lindt
  • diavolini colorati

Tempo di preparazione
20 minuti

Preparazione
Sciogliete il cioccolato a bagnomaria (o al microonde) fino a che non arriva alla temperatura di 49-50°. Distribuite 2/3 della cioccolata su una superficie di marmo e spatolatela fino a che non arriva alla temperatura di 26°. Unitelo al terzo di cioccolata rimasto nella ciotola e fatelo arrivare alla temperatura di 30°. A questo punto aggiungete i Cocopops e mescolate rapidamente per circa 30 secondi. Distribuite il composto con un cucchiaino nei pirottini e date una "spolverata" di diavolini. Fate raffreddare e servite.
Buon Appetito!!!

2 commenti:

  1. ...aaahhhh, ma allora anche tu hai le nipotine, eh? ZIA ELY
    :))))

    RispondiElimina
  2. A Ziopie' embe', me pareva il minimo... Almeno una ce la dovevo ave'... ;)))))

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

SLIDE1