giovedì 3 novembre 2016

vade DIETRO... LA LASAGNA! IL NUOVO LIBRO DELL'MTCHALLENGE!


Cosa c'è DIETRO? Strato dopo strato, il volume su una delle meraviglie della cucina italiana è il nuovo progetto editoriale della Community più bella del mondo, l'MTChallenge. E il viaggio, sempre più divertente e istruttivo per me, continua.
Abbiamo cominciato con un bel paté, poi siamo passati alle insalate (ma quelle con la I maiuscola), ai dolci lievitati e alle torte salate; adesso siamo arrivati alle Lasagne.
Edito da Gribaudo - Gruppo Feltrinelli - squadra che vince non si cambia :D: i testi sono della mitica Alessandra Gennaro, le fotografie sono di Paolo Picciotto e illustrazioni e styling di Mai Esteve.
DIETRO LA LASAGNA è in vendita in tutte le librerie d'Italia e online su Amazon, su IBS e sul sito della Feltrinelli.
E anche questa volta ci sono anch'io con una bella ricettina :D.

Ma la cosa più importante è che acquistando una copia di Dietro la lasagna, si contribuirà alla creazione di borse di studio per i ragazzi di Piazza dei Mestieri (link: http://www.piazzadeimestieri.it/), un progetto rivolto ai giovani oggetto della dispersione scolastica e che si propone di insegnare loro gli antichi mestieri di un tempo, in uno spazio che ricrea l'atmosfera di una vecchia piazza, con le botteghe di una volta- dal ciabattino, al sarto, al mastro birraio e, ovviamente, anche al cuoco. La Piazza dei Mestieri si ispira dichiaratamente a ricreare il clima delle piazze di una volta, dove persone, arti e mestieri si incontravano e, con un processo di osmosi culturale, si trasferivano vicendevolmente conoscenze e abilità: la centralità del progetto è ovviamente rivolta ai ragazzi che trovano in questa Piazza un punto di aggregazione che fonde i contenuti educativi con uno sguardo positivo e fiducioso nei confronti della  realtà, derivato proprio dall’apprendimento al lavoro, dal modo di usare il proprio tempo libero alla valorizzazione dei propri talenti anche attraverso l’introduzione all’arte, alla musica e al gusto.

E allora cosa aspettiamo a comprarne un bel po' di copie da regalare magari a Natale??
Una piccola anteprima per voi...






4 commenti:

  1. Ciao Eliana, credo che lo comprerò subito, anche perché la "Piazza dei Mestieri" è un progetto bellissimo, tanto che vorrei poter riproporre qualcosa del genere anche nella mia città.. E' un po' che ci sto pensando, e chissà che prima o poi non riesca a trovare gli interlocutori giusti.. mah! Nel frattempo tanti complimenti per il blog dalla tua follower nuova di zecca!

    RispondiElimina
  2. Complimenti bellissimo post e blog molto interessante! Ti seguo!
    http://marycosmesi.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. @Alessandra: grazie a te per tutto quello che fai <3

    @Cecilia Testa: sono proprio contenta!!! La tua è una bellissima idea, spero tanto tu possa riuscirci. Nel frattempo benvenuta :D

    @Mary: grazie mille. Benvenuta!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

SLIDE1