domenica 9 settembre 2012

"Cannoli" di Penne Integrali Bio Benedetto Cavalieri al salmone

Ancora studio, studio, studio... matto e disperatissimo!
Ma finirà prima o poi?!

Per scaricare un po' la tensione cucino... ecco, magari non sono logorroica come al solito ma mi auguro che, almeno in questo periodo, le ricette parlino per me...

Al più presto risponderò a tutti i commenti... grazie per la pazienza :)



Questa volta mi sono sfiziata con del salmone, un po' di ricotta, uova e pangrattato.. e cosa ne ho tirato fuori? Ma dei piccoli cannoli di pasta veramente appetitosi... con le Penne Integrali Bio Benedetto Cavalieri e gli accessori finger food di Atmosfera Italiana.

Ingredienti per 6 porzioni finger food:
Tempo di preparazione
1h circa

Preparazione
Prepariamo il ripieno. Mettiamo sul fuoco la pentola con l'acqua per la pasta e nel frattempo prepariamo il ripieno: tagliamo il salmone a pezzettini molto piccoli e amalgamiamolo con la ricotta (servendoci di una forchetta). Accendiamo il forno, ventilato con grill, a 200°.

Prepariamo la pasta. Cuociamo la Pasta integrale, per il tempo indicato sulla confezione, e scoliamola completamente dell'acqua di cottura. Aiutandoci con una bocchetta per sac a poche riempiamo delicatamente le penne con il ripieno, passiamole nelle uova, precedentemente sbattute, e poi nel pangrattato.
Irroriamo con un filo di olio evo una teglia precedentemente ricoperta di carta forno, sistemiamoci i "cannoli", irroriamo nuovamente con un altro filo di olio evo e cuociamo per 6 minuti (3 per lato).

Impiattiamo e serviamo. Facciamo raffreddare per almeno 10 minuti. Distribuiamo 5 penne in ogni coppetta finger food e serviamo. Sono ottime anche a temperatura ambiente.

E Buon Appetito!




5 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

SLIDE1