venerdì 5 aprile 2019

La tavola DIY Pasqua... accendiamo un uovo? Tutto per Mag About Food


La Pasqua sta arrivando e anche la primavera è alle porte. Naturalmetne non sto parlando di quella cronologica, ma di quella metereologica :).
Quelle belle giornate che ci portano a uscire fuori di casa, a mettere via i cappotti per far spazio a cardigan, trench e maglioncini color pastello.
La primavera è tra le stagioni che preferisco. Non ha il soffocante caldo estivo, nè il freddo pungente invernale, ma quel sole tiepidino che ti scalda le ossa e il cuore.
Pasqua cade sempre in questo periodo e la tavola di questo giorno di festa, non può non rispecchiare la gioia del cuore e della natura che ci può ispirare questa stagione.
E quindi con le mie amiche del DIY abbiamo pensato a fiori, uova e tanto tanto colore per decorare le nostre tavole in questi giorni di festa.
Io questa volta ho realizzato delle uova-candele per poter aggiungere un tocco di romanticismo alla nostra giornata.


Occorrente:
  • 5 gusci di uovo vuoti (lavati con acqua calda e sapone)
  • 3 candele
  • 5 stoppini oppure il filo delle candele
  • fiori di campo e foglie
  • uova di quaglia per decorare
  • la base di una confezione di uova da 10 in cartone
  • pentolino per la cottura a bagnomaria
  • la base di una confezione di uova da 6 in plastica
  • 5 stuzzicadenti 
  • 2 tovaglioli o del cotone
Procedimento.
Prepariamo la cera.

Prendiamo le nostre candele e con molta delicatezza, con delle forbici o se vi trovate meglio con un coltello, cominciamo a tagliarle in pezzetti di circa 1,5 cm. Procediamo molto lentamente e senza dare un taglio netto, ma arrivando quasi al centro. Sfiliamo lentamente la rondella ottenuta per poter lasciare intatto il filo interno.

Procediamo in questo modo per tutte le candele. Tagliamo in due parti le rondelle ottenute e mettiamole in un pentolino per farle sciogliere a bagnomaria.  


Prepariamo le uova. Dopo aver lavato con acqua molto calda e tanto sapone i gusci d'uovo, prepariamoli per essere trasformati in candele.
Sistemiamoli in un contenitore per uova in plastica e sistemiamo all'interno lo stoppino. Possiamo comprare quelli già pronti o utilizzare il filo delle candele. In entrambi i casi dobbiamo fermarlo con uno stuzzicadenti, in questo modo:


Prepariamo le candele. Quando la cera è completamente sciolta, versiamola molto lentamente nei gusci d'uovo. Facciamo rassodare almeno per un'ora.



Prepariamo il centrotavola.
Sistemiamo un po' di cotone o 1/4 di tovagliolo piegato in ogni foro, sistemiamo le 5 uova alternando gli spazi (uno sì e uno no :) dove sono le x nella foto) e riempiamo con i rametti di fiori e le foglie, tagliati in pezzetti di circa 6/7 cm.


Sistemate le uova di quaglia negli spazi con i fiori e... il nostro centrotavola è pronto.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

SLIDE1