mercoledì 25 aprile 2018

Per quanto tempo è per sempre? Segnalibro di Alice nel Paese delle Meraviglie alla ricerca di sè per Mag About Food



Alice: Per quanto tempo è per sempre?
Bianconiglio: A volte, solo un secondo.

Quante volte ci è capitato di trovarci in situazioni in cui il tempo non sembrava passare mai.
E quante volte, invece vorremo che il tempo si fermasse per poter fare quello che ci piace.

Con il tempo libero capita spesso. A me capita quando leggo, quando cucino o quando lavoro le paste polimeriche. Passerei delle ore su ogni singola creazione, pagina, ricetta... 

La cosa fondamentale è organizzare bene le proprio giornate per poter dedicare un po' di tempo a quello che ci piace fare. Mi è capitato di notare che molte volte che le giornate impossibili sono quelle più prolifiche, quelle durante le quali la nostra mente non si atrofizza e non resta lì impassibile a guardare il susseguirsi dei secondi, dei minuit, delle ore...

Io sono un'amante della tecnologia ma, per quanto riguarda i libri, non ho ancora abbandonato la carta. Mi piace l'odore di un libro nuovo, sfogliarne le pagine e vedere in modo tangibile quanto manca alla fine.
E visto che ogni libro è un percorso, un strada che ci cambia e che ci dice anche un po' chi siamo, la domanda è proprio quella del Brucaliffo: Chi sei tu?
 
Quindi per questa giornata dedicata da Mag About Food a quello che ci rende felici, ho pensato a dei segnalibri... con Alice. Personaggio meraviglioso del romanzo di Lewis Carroll e per me emblema del "perdersi" nei propri sogni sarà il nostro piccolo oggetto da realizzare in paste polimeriche.


Per voi ho disegnato anche i due segnalibri cartacei da unire, con un piccolo nastrino azzurro, alla nostra bambolina.


Spero che questo segnalibro vi piaccia e che come una piccola bussola vi indichi la strada per il prossimo libro da leggere, per il prossimo bivio da prendere.

Un giorno Alice arrivò a un bivio sulla strada e vide lo Stregatto sull’albero.”
.
“Che strada devo prendere?” chiese.
La risposta fu una domanda:
“Dove vuoi andare?”
“Non lo so”, rispose Alice.
“Allora, – disse lo Stregatto – non ha importanza.”

A questa meravigliosa giornata del relax di Mag About Food partecipano anche le mie amichette creative con degli oggetti meravigliosi: Chiara con un bellissimo acchiappasogni, Gaia con una sfiziosa mascherina per dolci sogni e Manuela con delle simpaticissime custodie per kindle, per occhiali o dei segnalibri in feltro. Tutto rigorosamente home-made.
Beh... che fate ancora qui ;)?!

https://www.mtchallenge.it/2018/04/25/do-it-yourself-relax-fai/

1 commento:

  1. Ecco, il fimo lo lascio a chi è esperto più di me a modellare e a creare meraviglie, però il segnalibro di alice e del brucaliffo verrà stampato sicuramente su cartoncino e plastificato e regalato a tutti. GRAZIEEEEEEEEE

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

SLIDE1