sabato 10 giugno 2017

CREPE IS THE NEW BLACK: IL SESTO LIBRO DELL'MTC


COLPEVOLE DI MTC! DAL GASTROCARCERE PIU' FAMOSO DEL WEB, CREPE IS THE NEW BLACK.
Colpevole Vostro Onore! Oops, I did it again!
Dite la verità... speravate che lo rifacessimo :D.
Siamo sempre noi,  quelli dell'MTChallenge.
Ci siamo visti prima per un bel paté, per le insalate (ma quelle con la I maiuscola), per dei dolci lievitati, per le torte salate, poi è stata la volta delle Lasagne. Adesso tocca alle Crêpe, ma tante e di tanti tipi. Tecniche, ingredienti, attrezzature e tutte le spiegazioni necessarie per ottenere delle ottime Crêpe... ma non solo quelle! Nella parte centrale troverete un meraviglioso Giro del Mondo in 45 Crêpes grazie al quale potrete deliziarvi con le specialità dei 5 Continenti.
A seguire, nella nostra Dispensa,  burri "vecchi" e nuovi, pralinati, creme, sciroppi, curd, confetture e pate' e creme spalmabili salate, per sondare tutte le infinite possibilita' di farcire queste preparazioni. Poi le ricette della sfida e, infine, la rubrica piu' consultata, quella del "Facile e Veloce", per un libro che, al pari degli altri, vorremmo che venisse consultato tutti i giorni dell'anno, con le solite "piu' di 100 ricette".
E se non vi basta, date un'occhiata all'anteprima ;)







Edito da Gribaudo - Gruppo Feltrinelli   e curato dalla quella meravigliosa personcina di Alessandra Gennaro, la squadra non cambia: le fotografie sono di Paolo Picciotto le illustrazioni, sempre originalissime, di Mai Esteve.
Oggi CRÊPE IS THE NEW BLACK  è in edicola con la Nazione e con il Resto del Carlino; dal 15 giugno in tutte le librerie. Però è già possibile prenotarlo su Amazon, su IBS o Feltrinelli.
Correte perchè finisce presto :D.


Ma la cosa più importante è che acquistando una copia di Crêpe is the new black, si contribuirà alla creazione di borse di studio per i ragazzi di Piazza dei Mestieri (link: http://www.piazzadeimestieri.it/), un progetto rivolto ai giovani oggetto della dispersione scolastica e che si propone di insegnare loro gli antichi mestieri di un tempo, in uno spazio che ricrea l'atmosfera di una vecchia piazza, con le botteghe di una volta- dal ciabattino, al sarto, al mastro birraio e, ovviamente, anche al cuoco. La Piazza dei Mestieri si ispira dichiaratamente a ricreare il clima delle piazze di una volta, dove persone, arti e mestieri si incontravano e, con un processo di osmosi culturale, si trasferivano vicendevolmente conoscenze e abilità: la centralità del progetto è ovviamente rivolta ai ragazzi che trovano in questa Piazza un punto di aggregazione che fonde i contenuti educativi con uno sguardo positivo e fiducioso nei confronti della  realtà, derivato proprio dall’apprendimento al lavoro, dal modo di usare il proprio tempo libero alla valorizzazione dei propri talenti anche attraverso l’introduzione all’arte, alla musica e al gusto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

SLIDE1